Dopo una vita trascorsa in canile Gemma trova una casa a 19 anni!!!

E’ la notizia  bella di questi giorni: Gemma, 19 anni, l’ospite più anziana della struttura, ha trovato una famiglia, a cui trasmettere il suo grande affetto per tutto il tempo – e si spera tanto – che ancora le resterà da vivere.

Ecco la storia di Gemma…è arrivata al Canile Hermada nel 2000 e aveva già sei o sette anni. La sua “padrona” era appena scomparsa e non c’era più nessuno che potesse occuparsi di lei. Così, Gemma ha vissuto fino a oggi con gli altri animali ospiti della struttura, assistita e coccolata ogni giorno dai magnifici volontari del Canile Hermada.

Gemma per dodici lunghi anni non ha mai trovato qualcuno che l’adottasse e allora ha avuto modo di affezionarsi ad Arturo, un altro meticcio anzionotto. Qualcuno dice che non si può parlare di sentimenti tra animali, ma chi li ha visti insieme garantisce che erano legatissimi e inseparabili e lo sono stati fino a qualche tempo fa quando Arturo se n’è andato sul Ponte dell’Arcobaleno. Gemma è caduta in depressione non sopportando il dolore per la perdita del suo compagno e allora una volontaria non sopportava di vederla lasciarsi morire e se l’è portata a casa! Ora Gemma ha finalmente una casa in collina, a Stignano. I primi giorni non è stato facile fare amicizia con il gatto di casa, ma ora Gemma sta bene e trascorre in serenità le sue giornate. (Fonti: La Nazione del 29/07/12 e www.lanazione.it)