Il nostro amico Marco Caponera si presenta così…

I AM the Emotional Photographer, Mario Caponera,  30enne Romano con la passione per la fotografia e gli animali. Mi definisco uno “Scattastorie”, cioè colui che racconta delle storie, attimi unici ed irripetibili, attraverso foto non convenzionali, con una fotografia in stile reportage.

“Fotografo Da Cani” è un progetto nato nel 2010, quando è iniziata la collaborazione con Elisa Guidarelli, la prima Wedding Dog Sitter  d’Italia

“Fotografo Da Cani” è l’ironia di sapersi prendere in giro per giocare con le parole.

Tutto è iniziato con il fotografare gli animali della mia vita: Nico e Brie (da poco è subentrata anche Sparta, una cucciola di alano) due piccoli cani che riempiono le mie giornate di gioia e scodinzolii.

Poi è iniziata l’avventura con Elisa, una scommessa professionale avvincente: realizzare il reportage del matrimonio dal punto di vista del cane!Prospettive rasoterra, quattro zampe sempre in movimento, code scodinzolanti ed emozionate, nessuna remora nello sdraiarsi a terra per regalare agli sposi l’emozione del punto di vista del loro migliore amico

“Fotografo Da Cani” è quindi la professionalità di un fotografo per matrimoni applicata alla Pet Photography: le emozioni diventano a 8 zampe! Il progetto è ora una realtà consolidata, che mi ha portato a specializzarmi anche nella fotografia professionale per animali, realizzando book, reportage di esposizioni cinofile, fotografie di dogs & family.