Siamo “Gli amici di Igor” e organizziamo il  Dog Pride  Day, manifestazione cinofila di beneficenza a favore del Canile Hermada di Montecatini Terme che  il 26 maggio giungera’ alla sua ottava edizione.

Quest’anno  abbiamo deciso di realizzare anche un altro evento:  il primo FORUM di Associazioni animaliste, che si terrà il 23 febbraio 2013 alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Montecatini Terme.

Il FORUM si avvale del Patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della collaborazione dell’Associazione “I nostri angeli a 4 zampe” di Pistoia e del Media Partner  del Dog Pride Day, il sito Kanito.it.

Per questo evento abbiamo scelto il titolo “PER CONOSCERCI…PER COLLABORARE MEGLIO” perché siamo fermamente convinti che un incontro come questo possa migliorare i rapporti di collaborazione e intendiamo invitare  non solo i responsabili e/o rappresentanti di tutte le Associazioni animaliste (legate o meno a un rifugio per animali abbandonati in cerca di adozione), ma anche i singoli volontari nonché i “semplici” amanti degli animali che sentono il desiderio di scendere in campo.

L’O.d.G. sara’ il seguente:

• Saluto del Sindaco di Montecatini Terme

• Legge Regionale della Toscana n.59/2009: strumenti per farla  conoscere, diffonderla  e farla applicare ( Contrasto con regolamento interno PPTT, etc.)

• Organizzazione di una sempre più efficiente rete di collaborazione per perorare tutti insieme le varie cause animaliste

• Organizzazione di un evento in contemporanea in ogni località dei partecipanti

• Microchip: problemi di registrazione

• Presentazione del sito Kanito.it che può offrire supporto alle varie associazioni

• Gemellaggio tra volontari che si occupano di pre/post affido e gemellaggio tra staffettisti

• Varie ed eventuali

Per informazioni e/o adesioni, inviare una mail all’indirizzo dogprideday@email.it.