Non abbiamo ancora avuto la fortuna di incontrare personalmente Graeme Sims, autorevole Dog Trainer nonché scrittore. Lo abbiamo però conosciuto via mail e grazie a Facebook. Abbiamo “parlato” con lui spesso e abbiamo scoperto che è una persona squisita, gentilissima e disponibilissima oltre a uno dei massimi addestratori di cani.

Ci piace molto una sua frase che chiarisce subito quale sia il suo rapporto con il migliore amico dell’Uomo: “Addestrare un cane non significa  imporgli delle ‘tavole della legge’, ma stabilire con lui un patto di amicizia”. 

Abbiamo letto con interesse e piacere i suoi libri. Ne ha già pubblicati tre che sono: “L’uomo che sussurra ai cani. “, “Portami con te” e “Una meravigliosa vita da cani”.

Nei suoi libri Sims propone un metodo di addestramento incentrato su dolcezza e comprensione così da poter costruire con i nostri amici a quattro zampe un rapporto armonioso e appagante, tanto per loro quanto per noi. 

Sono libri piacevolissimi che possono essere utili anche a chi si ritiene già sufficientemente esperto nell’educazione del proprio cane.