Il sogno del mitico Dott. Guglielmo Torri è diventato un punto del programma elettorale della candidata a Sindaco Silvia Motroni!
Si tratta dell’idea che lui per primo lanciò nel lontano 2007 in occasione della Tavola Rotonda dal titolo IL CANE IN CITTA’ (di cui potete trovate il resoconto cliccando sul link!) e che ci ha riproposto mercoledì scorso durante l’ultimo incontro del Corso di Primo Soccorso Veterinario tenutosi c/o l’Hotel Belvedere, e cioè che un canile che non sia solo un ricovero per cani in cerca di adozioni ma un vero e proprio centro sociale, un centro di interessi, culturali, ricreativi e non solo. Il Dott. Torri, e ora anche la Dott.ssa Motroni con lui, auspica che il canile possa essere un luogo dove la terza età possa trovare compagnia sia che si tratti di un cane sia che si tratti di persone in cerca di solidarietà e amicizia oppure dove i bambini possano andare a fare merenda e a giocare familiarizzando e dando un po’ di affetto ai cani in cerca di una casa.
Sarebbe veramente bello e già alcuni prototipi di canili in questo stile, cioè una sorta di PARCO CANILE, sono già nati e speriamo che prima o poi sia possibile anche qui da noi…