Gli animali domestici, a quanto pare, hanno anche gli ultimi desideri prima di morire, ma sono conosciuti solo dai veterinari che fanno addormentare animali vecchi e malati.
L’utente di Twitter Jesse Dietrich ha chiesto a un veterinario quale fosse la parte più difficile del suo lavoro.
Lo specialista rispose senza esitazione che era la cosa più difficile per lui vedere come gli animali vecchi o malati cercassero i loro proprietari con gli occhi prima di morire. Il fatto è che il 90% dei proprietari non vuole stare in una stanza con un animale morente. Le persone se ne vanno in modo che non vedano il loro animale domestico andarsene. Ma non si rendono conto che è in questi ultimi istanti di vita che il loro animale domestico ha più bisogno di loro.
I veterinari chiedono ai proprietari di essere vicini agli animali fino alla fine.
È inevitabile che muoiano prima di te. Non dimenticare che eri il centro della loro vita. Forse erano solo una parte di te. Ma sono anche la tua famiglia. Non importa quanto sia difficile, non lasciarli.
Non lasciarli morire in una stanza con uno sconosciuto in un posto che non gli piace. È molto doloroso per i veterinari vedere come gli animali domestici non riescano a trovare il loro proprietario durante gli ultimi minuti della loro vita. Non capiscono perché il proprietario li ha lasciati. Dopotutto, avevano bisogno della consolazione del loro proprietario.
I veterinari fanno tutto il possibile per assicurarsi che gli animali non siano così spaventati, ma sono completamente estranei a loro. Non essere un codardo perché è troppo doloroso per te. Pensa all’animale domestico. Sopporta questo dolore per il loro bene. Stai con loro fino alla fine.
– Tricia Mo’orea