Monica Monti presenta l’associazione CATS ONLUS: “Cats Onlus” è un’Associazione non lucrativa formata da un gruppo di amici per dare voce ai felini, ad oggi considerati come animali “non bisognosi” e quindi fortemente a rischio di abbandono e di indifferenza. Cerchiamo tutelare i diritti degli animali, con lo scopo di limitare il fenomeno del randagismo e migliorare le loro condizioni di vita Ci occupiamo delle adozioni e facciamo da tramite per tante persone alle prese con problemi di gatti abbandonati.
L’Associazione nasce nel marzo del 2011 anche se alcune di noi erano già attivi da molto prima e subito dopo veniamo iscritti al Registro Regionale dell’Organizzazione del Volontariato.
Dal 10 al 13 ottobre saremo presenti con i nostri volontari presso il Coop.fi di Montecatini Terme dove presso il punto soci alterneremo delle piccole tavole rotonde sulle varie problematiche del mondo felino: l’abbandono, l’importanza della sterilizzazione, pet therapy, … saremo supportati anche dalla presenza di professionisti nel settore.
Sarà allestita una mostra fotografica con scatti dei nostri interventi e di felini nella Valdinievole, ed un laboratorio per bambini con lezioni di inglese.
Il numero di gatti in difficoltà che riusciamo ad aiutare dipende dai fondi disponibili; trovare nuove risorse significa permettere a CATS ONLUS di salvarne molti di più. Questa manifestazione è molto importante proprio per questo oltre ad essere la nostra prima presentazione ufficiale.