PISTOIA – “Django vi ringrazia tutti per il calore che gli avete dato… Ringrazio il corpo dei vigili del fuoco che hanno creduto in noi e sono andati a cercarlo dove credevamo che fosse…”.

Il cucciolo recuperato sano e salvo

E’ il messaggio di ringraziamento affidato ai social dei proprietari che lunedì pomeriggio avevano perso il loro cucciolo nell’Ombrone. Il cane, che passeggiava assieme al padrone lungo il percorso fluviale, in zona Gello, era caduto nel fiume e, per via della corrente, non era riuscito a tornare a riva. Il cucciolo è stato recuperato oggi pomeriggio.

Il padrone, che ha cercato in tutti i modi di salvarlo, aveva allertato i vigili del fuoco che lo hanno cercato per ore nella giornata di lunedì non trovandolo. Django si era riparato sotto la cascata e oggi, dopo un giorno e mezzo, è stato recuperato dai sommozzatori del nucleo Vigili del fuoco di Firenze.

Dopo le ricerche avviate senza successo già lunedì anche con l’utilizzo di un drone e un elicottero, oggi le condizioni del fiume hanno permesso di poter perlustrare la zona che si trova sotto la cascata e i sommozzatori proprio lì ritrovato il cucciolo vivo e incolume.
(Fonte: REPORT PISTOIA)