…ferie finite e quindi cominceremo a metterci a lavorare per pubblicare la raccolta di foto del DPD2009.

Intanto,  vogliamo salutarVi ed augurarVi BUON FERRAGOSTO con una sorta di lettera che ogni amico a 4 zampe potrebbe scrivere alla sua famiglia, prima di lasciare questo mondo…sperando che Vi piaccia come è piaciuta a noi!

“Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l´allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.

Se sono riuscito a spiegarti cos’è l´amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò – a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia – spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.

Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti… e non dire: “Basta animali, ho sofferto troppo”; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla. Se ti ho insegnato l´amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore.

E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c´è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n´è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare”.