Pamela, una femmina di meticcio, è salita alla stazione di Bologna ed è scesa a quella di Arezzo

AREZZO – E’ salita sul treno a Bologna per andare a trovare la fidanzata del suo padrone, a cui è molto affezionata. La protagonista di questa singolare vicenda e una femmina di meticcio, di nome Pamela, che era abituata a fare la tratta Bologna-Arezzo in compagnia di Luca, il suo proprietario, per andare a trovare la fidanzata. E così conosceva perfettamente l’itinerario: strada, binario, treno e orario.
Visto che, evidentemente, sabato scorso Luca era indaffarato, Pamela ha deciso di provare a intraprendere il viaggio da sola gettando comunque nella disperazione il padrone che l’ha cercata per tre giorni. Luca ha lanciato appelli su internet e seminato volantini in giro per ritrovarla. Il cane era rimasto sul treno perché, anche se intelligente, evidentemente non era riuscito a capire che doveva scendere a Bologna.
Il personale delle Ferrovie dello Stato, alla fine, ha notato la cagnolina sul convoglio e ha avvertito la polfer che alla stazione di Firenze l’ha fatta scendere e portata al canile dove, tramite il microchip, siè riusciti a rintracciare il legittimo proprietario. Quando Pamela è tornata ad Arezzo ha trovato ad attenderla sia il padrone che la fidanzata. Nella foto, Pamela. (Fonte: Reggionline.com)