Dal mese di settembre 2011 e per diversi mesi è stato al centro delle cronache pugliesi e non  solo. Stiamo parlando della storia di Eddy che si è ritrovato suo malgrado protagonista di una storia di maltrattamenti e crudeltà.

La vicenda è stata raccontata da molti quotidiani e soprattutto da La Gazzetta del Mezzogiorno e ha per teatro la provincia di Bari. Eddy è un cucciolo di pastore tedesco che appunto a settembre a Corato era stato sfigurato con l’acido muriatico. Qualcuno di sera si era avvicinato al box in cui i proprietari tenevano il cucciolo di quattro mesi e aveva buttato l’acido sul muso attraverso la saracinesca., ferendolo e provocandogli gravi lesioni agli occhi, alla fronte e alle orecchie. A tutt’oggi non si conosce la causa di tale gesto crudele e vigliacco.

A quel punto il destino del cucciolotto è passato nelle mani dei veterinari della Clinica Santa Fara di Bari, anche perché i padroni dopo la denuncia ai Carabinieri non se la sono sentita di affrontare tutte le spese e hanno firmato l’autorizzazione per la soppressione di Eddy. La magnifica equipe medica della Clinica Santa Fara invece ha deciso di accettare la sfida e di curarlo. Dopo mesi di cure e di operazioni, il cucciolo ha recuperato la vista ed è tornato a vivere.
Il lieto fine poi è arrivato anche per Eddy grazie alla Onlus “Legalo al cuore”, che attraverso la propria pagina Facebook ha lanciato l’appello per l’adozione. Su tutte le domande (che sono state numerosissime!), ha “vinto” una famiglia di Monza che, dopo il test del preaffido, nel marzo scorso ha ottenuto di poter adottare Eddy.

Noi come tanti altri abbiamo letto e seguito la storia di Eddy commovendoci infine per il bel Happy Ending e quindi ci siamo subito attivati per rintracciare le splendide persone che ora sono la nuova famiglia di Eddy per invitarli al Dog Pride Day. Ci hanno detto subito di sì e in questi giorni ce lo hanno confermato: saranno con noi il prossimo 27 maggio e così noi potremo ringraziarli sinceramente e potremo dar loro un piccolo ma sentito riconoscimento per questa bellissima e dolcissima ADOZIONE DEL CUORE!