MOLTO IMPORTANTE…

In diversi “proprietari” di cani abbiamo controllato sul sito nazionale il microchip dei nostri 4 zampe eabbiamo riscontrato che non risultamo iscritti all’Anagrafe degli Animali d’Affezione del Ministero della salute!!!

Nel caso del mio Nick, lui non risulta iscritto all’anagrafe canina nazionale e neanche a quella della Regione Toscana!!!!!

Una nostra amica ha controllato presso al ASL della nostra zona e sembra che lì abbiano  fatto tutto quello che dovevano fare.

Sembra invece che a Pistoia  non sia stato fatto tutto.. e noi ci chiediamo (e vogliamo sapere!) PERCHE’ e CHI non ha fatto quello che doveva fare!

A questo punto,  quindi, Vi consigliamo caldamente di controllare se i vostri cani sono iscritti all’anagrafe nazionale…e forse, come suggerisce la nostra amica Francesca, sarebbe bene mettete comunque anche la medaglietta con nr di telefono in quanto, stando così le cose, in caso di smarrimento potrebbero non risalire al proprietario…

Per poter controllare che il Vostro 4 zampe è regolarmente iscritto, andate sul sito del Ministero della Salute cliccando qui.

Ci riproponiamo comunquedi andare in fondo a questa cosa e fare forti rimostranze a chi di dovere…abbiamo pagato (e ci hanno obbligato a mettere il microchip ai nostri cani!) e poi la “cosa” non serve a nulla???