Questo splendido cucciolo di Pastore Tedesco si chiama Melvin e ha 3 mesi. Purtroppo è affetto da “MEGAESOFAGO”, un disturbo del sistema gastrico caratterizzato dalla degenazione della muscolatura esofagea che compromette la corretta deglutizione. Questo comporta la necessità di alimentarlo con appositi cibi liquidi e in posizione eretta per far sì che il cibo, con l’aiuto della gravità , confluisca regolarmente nello stomaco e non vada nei polmoni. Per questo motivo il veterinario della padroina dei genitori di Melvin ne aveva semplicemente consigliato la soppressione, dicendo che sarebbe stato troppo impegnativo occuparsi di un cane come lui.

Come è possibile guardare questi occhi dolci e  suggerire la soppressione solo perché rappresenta un caso impegnativo???

Fortunatamente l’Associazione L.A.I.C.A. è stata contattata per cercare di dare a Melvin una seconda possibiltà. E’ stato contattato un veterinario specializzato in patologie che affliggono il sistema gastrico e, quando avrà raggiunto l’opportuna condizione fisica, Melvin verrà sottosposto all’intevento che speriamo possa risolvere il suo problema.

Melvin è stato adottato da una famiglia della Valdinievole e insieme a loro si appella a tutti Voi e al Vostro buon cuore per riuscire a coprire le alte spese veterinarie. Qualsiasi cifra andrà bene per avvicinarlo sempre più alla possibilità di avere una vita normale con la sua nuova famiglia!

Per aiutare Melvin:

C.C. P. n° 72886476

IBAN: IT 71 N 076 0111 2000 0007 2886 476

POSTE PAY n° 4023600630108167 intestato a Tania Reggi

Per informazioni: 3318062509 oppure laicaperglianimali@gmail.com