Articolo tratto da MANDAMENTO NOTIZIE di oggi.

Proseguono gli attestati di stima per il Cimitero degli Animali di Baiano per aver organizzato la cerimonia di cremazione di Fiume, il cane impiccato a Montemiletto qualche settimana fa. A diversi giorni di distanza dallo svolgimento del rito che ha visto la partecipazione di numerose autorità, le quali hanno espresso ferma condanna per l’accaduto, non si arresta l’onda degli elogi da parte di tante associazioni del settore e non solo.

L’evento tenutosi a Baiano, infatti, ha raggiunto, grazie alla grande potenza dei mezzi di informazione odierni, tutta la penisola finendo per emozionare numerose persone.

Oltre al Cimitero degli Animali di Baiano sono giunti numerosi apprezzamenti anche al sindaco di Baiano Enrico Montanaro. La decisione della sua amministrazione comunale di custodire le ceneri dell’animale e di apporre una targa ricordo alla memoria dello sfortunato animale, sta riscuotendo ampi consensi in tutta Italia. Nelle scorse ore la fascia tricolore di Baiano ha ricevuto un prestigioso invito per rappresentare il comune di Baiano, a testimonianza del rispetto per la cura degli animali mostrata, al “Dog Pride Day 2015” di Montecatini Terme in programma per il prossimo 24 maggio. E’ stato il presidente del comitato organizzatore dell’evento Clara Mingino a contattare direttamente Enrico Montanaro e chiedere la disponibilità a partecipare all’evento in Toscana per ricevere un prestigioso e simbolico premio “per aver – si legge sul sito ufficiale della manifestazione che riporta anche un VIDEO di Mandamento Notizie dell’evento –  reso onore a Fiume e aver preso una dura presa di posizione nei confronti di chi si macchia di certi atti che definire vigliacco è fargli un complimento”. All’evento di Montecatini Terme, nell’edizione 2015 che celebra il decennale del “Dog Pride Day”, è attesa in qualità di ospiti la presenza di Lisa Marzoli (conduttrice di Cronache Animali su Rai 2” e del “Commissario Rex”, il cane protagonista della serie Tv di successo, accompagnato dal suo addestratore Massimo Perla.