Anche il 18° Dog Pride Day è ormai archiviato! Dopo un po’ di panico iniziale per la nuova location, sempre nel prato grande della nostra bella pineta ma sul lato opposto al solito, tutto è filato liscio.
Abbiamo ricevuto il saluto istituzionale del Sindaco di Montecatini, Luca Baroncini, e la visita della Consigliera Regionale Federica Fratoni che ci ha confermato che sta lavorando affinché la “sepoltura congiunta” pet e padrone diventi realtà anche in Toscana. Erano con noi anche quest’anno Marcello Masi e Marzia Fontana ai quali si è aggiunta Ilaria Della Bidia.

Abbiamo premiato i cani adottati in questo ultimo anno o meglio quelli che avevano accettato il nostro invito ed erano 54.
Abbiamo premiato anche la classe 2E della Secondaria del Comprensivo “B.Pasquini” di Massa e Cozzile ed erano presenti tredici ragazzi accompagnati dalla loro Prof.ssa Maria Giulia Fiore. Abbiamo premiato in rappresentanza della classe 1C della Secondaria del Comprensivo “A.Frank-Carradori” la prof.ssa Serena Manfrida perché, purtoppo, la D.S. di quest’ultimo Comprensivo non ha condiviso e veicolato il nostro invito alle famiglie dei ragazzi.

Abbiamo celebrato i 18 anni di Dog Pride Day con un riconoscimento speciale al G.S. Addestramento Cani Valdinievole senza i quali la nostra manifestazione non sarebbe neanche mai potuta cominciare!

Poi sono iniziate le esibizioni con i Cinofili della GdF di Pisa, di Disc Dog con Riccardo Vignali, di Dog Dance con Gloria Allasia e Matteo Allegri e di Hoopers con Eleonora Nincheri e Aldo Pannocchia.

Grazie al suo educatore cinofilo Andrea Matteoni, anche il cane della nostra “presidente” Clara Mingrino ha partecipato a tutta la manifestazione a pieno titolo in quanto anche il grande Bek è un ex “Hermadino”!

Grazie a tutti e appuntamento al DOG PRIDE DAY 2024…forse!