Questa settimana Vi presentiamo…..

DANTE

Dante è un pitbull di dieci anni, ospite da moltissimo tempo del Canile Hermada.

Quando parliamo di pitbull in adozione non è mai un argomento facile da trattare. I requisiti necessari a chi volesse adottarne uno sono molti e imprescindibili. Inoltre, ahimé, sono molti anche i pregiudizi riguardo a questa razza, ma i volonatri del canile considerano Dante un pezzo del proprio cuore e sarebbero tutti felici se un giorno arrivasse una persona in canile e se ne innamorasse come loro o meglio ancora come Alessandro che è il suo “volontario personale”.

Dante è il migliore amico di Alessandro con il quale passa ogni giorno almeno quaranta minuti. Vanno a spasso, giocano, si prendono cura l’uno dell’altro. Sì, perché Dante è molto dolce…Dietro l’aspetto da duro c’è una creatura bisognosa di coccole. Da buon pitbull ha un carattere piuttosto deciso e, probabilmente a causa di esperienze vissute nei suoi primi anni di vita, non ha simpatia per i suoi simili.  E’ però un compagno fedele, sano, pulito e silenzioso. Non fa neanche i bisogni in gabbia!

Per lui vorremmo un padrone che sappia soprattutto mantenerlo equilibrato: Dante, con Alessandro, ha partecipato a numerose dimostrazioni di obbedienza…facendo sempre bella figura! Questo perché Alessandro si è sempre impegnato a mantenere una posizione di “capobranco” rispetto a lui, fornendogli una ferrea e costante educazione.

In secondo luogo preferiremmo che avesse a disposizione un poco di spazio esterno ma, come già detto, è comunque un cane pulito. E poi, dovrebbe rimanere “figlio unico” e cioè senza altri cani di casa…In ogni caso questa è una condizione da potersi rivedere nel caso in cui siano presenti femmine eventualmente da provare con lui.

Dante è sterilizzato, affettuoso e indiscutibilmente bellissimo! Vi aspetta al Canile Hermada…Solo persone responsabili, Dante è una creatura da amare, non uno status symbol!